Privacy Policy

Informativa generica aziende commerciali con sito internet senza profilazione.docx PER LEAD Informativa ai sensi dell’articolo dell artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi GDPR) Gentile Cliente ai sensi del G.D.P.R (regolamento sulla protezione dei dati personali), la scrivente, (di seguito “Società”), in qualità  di “Titolare” del trattamento,   tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

1. Fonte e Natura dei Dati Personali
I suoi dati personali che si appresta a fornirci in qualità potenziale cliente, sono raccolti con il suo esplicito consenso. Il titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, p.i e c.f., indirizzo mail) N.b (*) sono campi obbligatori, poichè abbiamo bisogno di queste informazioni per adempiere o rispondere alla vostra richiesta

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
A) Senza il suo ulteriore consenso espresso (art.6 lett. b, e) del GDPR qualora la sua richiesta di contatto si perfezionasse in un contratto di vendita per le seguenti finalità: • Concludere i contratti per i servizi del Titolare • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere o in divenire (p.e. Fatturazione) • Adempiere agli obblighi di legge (p.e anti-riciclaggio o spesometro) • Esercitare i diritti del Titolare (p.e il diritto di difesa in giudizio o recupero crediti) B) Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7) del GDPR per le seguenti finalità di marketing: • Soddisfare la Sua richiesta di preventivi per beni e servizi forniti dal Titolare • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rivelazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi; • Inviarle via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del gruppo)

3. Modalità del Trattamento dei Dati
In relazione alle indicate finalità nel punto 2, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Non prendiamo decisioni automatizzate esclusivamente in base all’elaborazione automatica, fra cui la profilatura, che produce effetti legali sull’utente o ha altre conseguenze analoghe.

4. Durata del Trattamento dei Dati
In relazione alle indicate finalità nel punto 2 lett. A), il trattamento dei dati personali avviene per una durata definita da tempo preciso dichiarato o da un criterio logico esplicito o a termini di legge e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per le finalità nel punto 2 lett. B) per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing. Allo scadere dei termini indicati i suoi dati verranno definitivamente cancellati dai nostri sistemi informativi

5. Conferimento dei dati
Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere: a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria; b) strettamente necessario alla conclusione di nuovi rapporti o alla gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere; c) facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti nei confronti dell’interessato stesso.

6. Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali
Art. 6 lett. b, c del GDPR a) I dati personali possono essere comunicati – per le finalità di cui al punto 2, lett. A) e per essere sottoposti a trattamenti aventi le medesime finalità o obbligatori per legge – organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, alla rete di agenti, società di factoring, istituti di credito, istituti di recupero credito, società di assicurazione credito, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore dei trasporti, ai soli fini di tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale; b) i dati personali possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2, lett. B) a società del gruppo di appartenenza (società controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente, fornitori, appaltatori o agenti terzi ai sensi delle vigenti disposizioni di legge); quando ci avvaliamo di fornitori, appaltatori o agenti terzi, le informazioni personali rimangono sotto il nostro controllo e abbiamo sistemi atti a garantire che le informazioni personali siano adeguatamente protette. c) i dati personali verranno trattati esclusivamente dai soggetti autorizzati nominati nell’ambito delle mansioni specificamente individuate per i singoli uffici di appartenenza e non verranno arbitrariamente diffusi al di fuori di quanto dichiarato nei punti precedenti.

7. Diritti dell’interessato
Informiamo, infine, che gli articoli 15-21 del GDPR conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. Diritto di accesso, rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonchè il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a Imbal Line s.r.l. – Via Statale 11 nr. 124 25011 Ponte S. Marco Calcinato ( Brescia ) – o una e-mail all’indirizzo giuseppe@imballine.it

9. Titolare, responsabile e incaricati Il titolare del trattamento è Imbal Line s.r.l. – con sede legale in Via Statale 11 n.124 25011 Ponte San Marco Calcinato (Brescia) L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento Le condizioni della presente Informativa possono cambiare di volta in volta. Pubblicheremo eventuali modifiche sostanziali alla presente Informativa mediante debita comunicazione su questo sito web o contattando l’utente tramite altri canali.