News ed eventi

News ed eventi

Scopri tutte le novità, le curiosità e gli eventi del mondo Imbal Line

Newsletter giugno 2022 – offerta nastratrici ricondizionate

Maggiori info: marketing@imballine.it

Scarica la newsletter —> SCARICA  LA NEWSLETTER

Scopri tutti i macchinari ricondizionati Imbal Line disponibili —> clicca qui 

COME TENDERE IL FILM ESTENSIBILE?

La fase più importante nel corretto utilizzo del film estensibile è la fase di SERRAGGIO.
Il serraggio è la capacità del film estensibile di bloccare la merce. Infatti, quanto più forte è il serraggio, tanto più il film estensibile tiene fermi gli articoli e garantisce la loro protezione. (Il film estensibile ha maggiore efficacia se ben stirato). Se si utilizza un fasciapallet, basta regolare il serraggio in maniera corretta.
Con un film estensibile più sottile si può incrementare il serraggio per avere una tensione maggiore.  Bisogna fare attenzione, però, con i carichi più pesanti.
Se si avvolge il film estensibile manualmente, il serraggio è dato dalla forza dei magazzinieri di tirare il film estensibile.

Scopri il film estensibile più adatto alle tue esigenze di imballo —> marketing@imballine.it

serraggio film estensibile
Cos’è un fasciapallet?

I fasciapallets, conosciuti anche come avvolgipallet, sono attrezzature progettate per l’imballaggio di unità pallettizzate con un film estensibile. L’obiettivo è garantire al prodotto sul pallet la massima protezione e stabilità prima dello stoccaggio o del trasporto.

La tipologia di avvolgimento varia a seconda del modello del fasciapallet, ma questa operazione avviene in ogni caso con lo svolgimento completo di una bobina di film estensibile attorno al carico. Per stabilizzare il carico bisogna eseguire un numero di giri da scegliere in base alla finalità dell’imballaggio ed alla tipologia del prodotto.

Scopri tutti i fasciapallet automatici e semiautomatici Imbal Line —> Fasciapallet Imbal Line 

Hai la necessità di automatizzare i processi di imballaggio e confezionamento della tua azienda?

L’utilizzo di confezionatrici automatiche permette all’impresa che le utilizza di aumentare la produttività, risparmiare tempo e denaro, offrire al cliente un prodotto finale di qualità e, non meno importante, ridurre gli sprechi aiutando l’ambiente.

Il primo motivo che dovrebbe spingere ad utilizzare confezionatrici automatiche è la possibilità di fornire ai propri clienti un prodotto perfetto in termini di sicurezza, resa estetica e tempistiche di consegna.

Le macchine confezionatrici automatiche di Imbal Line sono inoltre estremamente versatili in quanto permettono di confezionare prodotti molto diversi tra loro e di operare in svariati ambiti: dal settore alimentare all’automotive, dal settore manifatturiero a quello cosmetico,ecc.

Scopri le confezionatrici automatiche Imbal Line —-> macchinari.imballine.it